Da Esperinze Italiane – Tuscia (Vt)
ALLA SCOPERTA DELLA TUSCIA TRA CANINO, I RESTI DELLE CITTA ETRUSCO ROMANE A VULCI E LEDISCESE KAYAK LUNGO LE RIVE DEL FIORA.
A soli 40 minuti d’auto dal Porto di Civitavecchia , nel cuore della Maremma Laziale, vicino a Montalto di Castro, Canino e Capalbio si estende il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci . All’interno di questo grande parco (circa 120 ettari ), oltre ad ammirare i grandi canyon vulcanici, la famosa macchia mediterranea è possibile visitare i resti dell’ antica città di Vulci, una delle più importanti città etrusco-romane dell’Etruria.
Natura selvaggia. Storia. Antichi borghi tutti da esplorare. Buon cibo e ottimo vino. La Maremma racchiude in sé molte delle bellezze per cui l’Italia è famosa nel mondo -Le Terme di Vulci sorgono in una zona strategica al confine tra Lazio e Toscana, e sono la base ideale per chi volesse esplorare queste magiche terre e conoscere le tradizioni del luogo. Il Parco Archeologico di Vulci, La Necropoli di Tarquinia, il borgo medievale di Tuscania, il mare di Capalbio sono solo alcuni dei luoghi incredibili da visitare nei dintorni.
Immerso nella bellezza selvaggia della Maremma, il Glamping Terme di Vulci è il luogo ideale per chi cerca un contatto autentico con la natura, senza rinunciare al comfort e al fascino discreto di un resort di charme con le sue 4 piscine naturali dalle acque terapeutiche, un bar, un ristorante, e oggi anche un glamping di charme. Aminta significa Amore in Etrusco. Spaziosa, raffinata e confortevole, la superior è una tenda per 2 persone con veranda privata immersa tra gli ulivi, per chi vuole vivere un’esperienza da sogno in simbiosi con la natura.