Petranima è una dimora di origini ottocentesche situata ad Ostuni
Recentemente riportata alla luce dai migliori maestri trullari della Valle D’Itria. Un tempo rifugio per briganti, unica nella sua struttura rimasta intatta da secoli, Petranima è ancora oggi completamente immersa nella natura e si presta al ricercato soggiorno dei nuovi viaggiatori. Con i suoi arredi pregiati, la piscina scavata nella roccia e un solarium di riso bianco, un’ampia terrazza in cui degustare vini e prodotti locali, un percorso ginnico lungo il perimetro della struttura e oltre un ettaro di terra con ulivi secolari e querce.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata e TV a schermo piatto. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
I caratteristici ambienti che compongono la struttura rispettano i dettagli dei rituali antichi previsti dai sette mestieri praticati in origine. Confortevoli e accoglienti, le suite sono arredate con i materiali e i colori della tradizione.
Alcova La più grande di tutte le suite è composta da 2 camere da letto, bagno dotato di vasca e doccia, corridoio.
Pagliaio Suite matrimoniale composta da camera da letto con camino e scrittoio, bagno in pietra dotato di vasca e doccia.
Diamante Suite matrimoniale con letto a baldacchino, un tavolino e due poltroncine, bagno dotato di doccia.
Casale La suite più luminosa ricavata in un antico Casale, composta da due camere ognuno con un letto matrimoniale.
Focolare Suite matrimoniale scavata nella roccia all’interno di un caratteristico trullo saraceno. La suite si estende su circa 25m².
TUTTE Con servizi WI-FI /Aria Condizionata /Minibar/Servizio Biancheria/Riscaldamento autonomo